Ambiente

La nostra azienda si pone da sempre come obiettivo principale una crescita sostenibile, come attestato dall’ottenimento della certificazione ISO 14001:2004.

Noi e la nostra azienda siamo e vogliamo essere parte integrante del contesto sociale e naturale che ci circonda.

Il nostro successo dipende dalla nostra capacità di portare avanti una crescita consapevole tra sviluppo e sostenibilità.

Autorizzazione integrata ambientale

Dal 2006 siamo in possesso dell’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) che ha lo scopo di uniformare le aziende ai principi di Integrated Pollution Prevention and Control (IPPC).

Nelle valutazioni tecniche aziendali vengono considerati tutti i possibili impatti sull’ambiente e tutte le condizioni di vita degli impianti produttivi per individuare e adottare le migliori tecniche di controllo e gestione.

I nostri impianti produttivi sono inoltre dotati delle migliori tecnologie di risparmio e recupero energetico.

Depurazione acque di scarico

Disponiamo di un impianto di trattamento scarichi continuo, capace di ricevere fino a 30 mc/h di acqua da trattare, correlato da 3 decantatori lamellari da 30 mc/h ciascuno.

Un PLC gestisce il sistema per il comando delle apparecchiature, la visualizzazione e gestione degli allarmi e la visualizzazione ed impostazione dei valori pH e Rh.

L’impianto ci consente di ottenere un risultato finale ottimo e ci permette di lavorare in tutta tranquillità rispettando l’ambiente.