Chi siamo

IEB - Industria Elettrochimica Bergamasca

La nostra filosofia di lavoro è focalizzata sulle esigenze e richieste dei nostri clienti.

Grazie alla nostra professionalità, organizzazione e flessibilità produttiva forniamo soluzioni tecniche ad hoc ai nostri clienti.

Teniamo in massima considerazione l’analisi dei processi, la rapidità di consegna e l’assistenza post-lavorazione.

Qualità e servizio, una responsabilità che vogliamo e sappiamo assumerci.

La nostra storia

La nostra società è stata fondata nel 1957 nella sede storica di Bergamo come azienda artigianale e si è orientata subito verso trattamenti elettrolitici specifici di zincatura.

Nel 1985 l’azienda si è trasferita nell’attuale sede di Medolago in uno stabilimento più adatto alla realtà industriale che l’azienda stava acquisendo.

Col continuo e progressivo sviluppo dell’attività ed i successivi ampliamenti, nel 2012 vengono realizzati i nuovi uffici, viene incrementata la capacità produttiva e viene riorganizzata l’area di carico/scarico, arrivando all’attuale superficie coperta di oltre 6500 mq.

Ricerca e sviluppo

Da tempo collaboriamo con il Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica del Politecnico di Milano.

Negli anni questa collaborazione ha permesso di implementare le attività di ricerca e sviluppo atte alla sperimentazione di nuovi processi, e nello stesso tempo ha permesso alla nostra azienda di fornire un’assistenza tecnica a 360 gradi ai nostri clienti garantendo un servizio completo sotto il profilo tecnico.